Servizi

Nordic Walking ANWI ” Vivere i Sibillini ” offre diversi servizi per aiutarti a raggiungere i risultati che desideri. Non sai di cosa hai bisogno ? Ti posso illustrare quali sono i servizi adatti a te e dirti di più sulle nostre attività. Contattami

Corsi base di Nordic Walking

L’istruttore qualificato autorizzato dall’ANWI, insegnerà la tecnica della Camminata Nordica secondo la metodica ufficiale riconosciuta dall’INWA ( International Nordic Walking Federation ). Il corso consiste nell’apprendere con cura le tre fasi fondamentali ( Base, Tecnica 1 e Tecnica 2), al termine del quale verrà consegnato l’attestato di Nordic Walker (ANWI-INWA) riconosciuto a livello internazionale. L’ istruttore qualificato aiuterà passo per passo l’allievo nel apprendimento, tramite spiegazioni teoriche ed esercizi specifici volti a migliorare la postura e per garantire un’attività benefica e salutare.

Nordic Walking

Allenamenti e lezioni individuali

Fitwalking

Camminata sportiva

Ginnastica Metodo Posturale

Ginnastica educativa e rieducativa finalizzata alla salute ed al fitness. Il trainer certificato vi accompagnerà e vi seguirà in questo percorso di consapevolezza volto a migliorare la postura e la percezione del vostro corpo. I benefici della ginnastica sono molteplici. Si tratta soprattutto di miglioramenti dell’elasticità e tonicità dei muscoli grazie a delle particolari tecniche di allungamento; aumento della forza e della resistenza con attività di rinforzo muscolare; miglioramento della respirazione tramite esercizi specifici; miglioramento dell’abilità motoria; gestione dello stress e miglioramento della postura nelle attività quotidiane ( lavoro, studio e altre situazioni comuni ). La ginnastica andrebbe praticata non soltanto di fronte all’insorgere di un problema , bensi’ per prevenire eventuali dolori di schiena e piu’ in generale fastidi legati alla postura sbagliata. Gli esercizi consistono nell’assumere e mantenere per alcuni secondi delle precise posizioni che aiutano a rafforzare i muscoli, senza uno sforzo eccessivo, nè stimolando la sudorazione.

Taping

Applicazione cerotto elastico . Il Taping è oggi una delle tecniche di bendaggio più utilizzate nell’ambito sportivo ma anche rieducativo e riabilitativo. Le diverse tecniche di applicazione permettono di ottenere benefici a livello muscolare ma anche articolare, linfatico e sanguigno, posturale e sensitivo, stimolando recettori esterocettivi e propriocettivi, migliorando così anche il controllo dello stimolo doloroso.


Per Informazioni


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: